Skin Doctors Exfoliating Crystals

Skin Doctors Exfoliating Crystals: Recensione

Nell’articolo di oggi ti mostreremo la recensione della Skin Doctors Exfoliating Crystals: una crema davvero efficace contro qualsiasi inestetismo cutaneo legato all’invecchiamento e all’avanzamento dell’età anagrafica.Spesso le donne sono alla ricerca di un prodotto che possa coprire molte esigenze in un solo colpo, e questo cosmetico risponde esattamente ai bisogni di queste ultime.Non a caso, ci si trova di fronte ad una crema che può agire non solo contro la formazione delle rughe, ma anche contro le macchie cutanee. Fra l’altro, la Exfoliating Crystals della Skin Doctors interviene per disostruire i pori della pelle, e per sconfiggere alcune delle problematiche più importanti a livello cutaneo.

Cos’è Skin Doctors Exfoliating Crystals

Exfoliating Crystals è una crema di natura esfoliante, la quale agisce secondo la logica della micro-dermo-abrasione: in altre parole, possiede una serie di elementi (di origine naturale) che vanno ad agire come scrub sulla pelle, così da consentirle di ritrovare la giovinezza smarrita.La formulazione di questo prodotto ha un carattere fortemente innovativo, e agisce come detergente andando a depurare anche i pori dilatati. Fra le altre cose, trattandosi di un vero e proprio scrub, la crema della Skin Doctors va ad eliminare le cellule cutanee morte, in modo tale da favorirne il rimpiazzo con le cellule giovani.

Quali sono i vantaggi di questo prodotto

I vantaggi appartenenti alla Skin Doctors Exfoliating Crystals sono tantissimi, anche se conviene riprendere il discorso appena accennato, ovvero quello sulle cellule morte.Questo cosmetico, difatti, favorisce il ricambio cellulare di queste cellule e dunque il ringiovanimento del viso: in sintesi, va ad agire non solo contro la formazione delle rughe, ma anche contro le macchie della pelle (iper-pigmentazione) e le cicatrici acneiche.Un altro vantaggio di spessore è il seguente: agendo sui pori dilatati, la crema permette di depurarli eliminando qualsiasi forma di impurità, compreso l’olio sebaceo in eccesso. Di riflesso, si rivela una soluzione ideale anche per le donne che soffrono di pelle grassa.Questa azione detergente dà la possibilità di cancellare qualsiasi residuo, che altrimenti andrebbe ad ostruire i pori, il che comprende anche le cellule morte della cute.I risultati è possibile notarli ad un livello prettamente estetico, anche perché la Exfoliating Crystals interviene contro i punti neri, i brufoli e le discromie cutanee. La sua azione si dimostra in grado di agire ad un livello molto profondo della pelle, così da poterla rendere anche più luminosa del normale.Da sottolineare che la Skin Doctors Exfoliating Crystals è del tutto priva di micro-sfere: ciò vuol dire che la sua azione esfoliante si dimostra delicata e sempre rispettosa della cute, evitando di produrre una dermo-abrasione stressante o violenta.

Ingredienti della crema antirughe

Si inizia descrivendo un po’ la composizione di questo prodotto esfoliante: in sintesi, le particelle di cristallo vengono contenute all’interno di una crema molto morbida, il che rende questo cosmetico adatto anche a chi soffre di cute sensibile. Detto questo, è bene comprendere quali elementi e ingredienti vengono inclusi all’interno di questa formula. Nella lista qui di seguito potrai trovare tutte le delucidazioni del caso:
  • Particelle di cristallo: si parte proprio dai cristalli sopra menzionati, i quali si dimostrano solidi ma al contempo rispettosi della cute. Questi cristalli hanno il compito di penetrare nei pori della pelle per depurarla, unendo anche una azione di tipo lenitivo. Sono loro i principali responsabili dello scrub e dell’esfoliazione, dunque spiccano per via delle loro proprietà leviganti.
  • Olio di albero del tè: è bene sottolineare che la proprietà detergente di questi cristalli viene potenziata dalla miscelazione con il tea tree oil, il quale spicca per via delle sue funzioni anti-batteriche e illuminanti.
  • Glicerina e vitamina E: si tratta di due fattori dal grande potenziale idratante, nutriente, anti-ossidante e protettivo.

Come utilizzare Exfoliating Crystals

La crema antirughe Skin Doctors Exfoliating Crystals vanta un’altra freccia al proprio arco: è semplicissima da usare, in quanto trattasi di un normale scrub per la pelle del viso.Il consiglio che possiamo darti è di detergere prima la cute, e di applicare questa crema esfoliante solo dopo averla asciugata con attenzione. A questo punto potrai applicare il prodotto puntellando la cute del volto con le dita, così da poter eliminare le cellule cutanee morte. Puoi farlo su tutte le zone interessate, anche su quelle che mostrano delle macchie o che sono soggette al fenomeno delle rughe.Dopo aver usato questo scrub viso, ricordati di risciacquare la cute con cura, per poi applicare un qualsiasi prodotto con azione idratante. Per quanto concerne le tempistiche, gli esperti della Skin Doctors suggeriscono di applicare questo cosmetico almeno due volte ogni sette giorni. Se soffri di una pelle particolarmente grassa o acneica, puoi anche usare questa crema tre volte alla settimana.Prima di chiudere questa nostra recensione, ti consigliamo di effettuare un patch test e di rivolgerti al tuo dermatologo, per evitare eventuali problemi di allergia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *