Skin Doctors Gamma Hydroxy

Skin Doctors Gamma Hydroxy

Nel computo delle creme antirughe abbiamo pensato di presentarti una recensione della Skin Doctors Gamma Hydroxy. Si parla di una crema cosmetica dotata di peculiari proprietà riparatrici ed esfolianti, che riesce comunque ad essere molto utile anche nel campo della lotta agli inestetismi dovuti all’invecchiamento.Non per caso, la Gamma Hydroxy è un prodotto uscito dai laboratori di una delle aziende più note in questo settore, ovvero la Skin Doctors. Fra le caratteristiche che le appartengono, e che la differenziano da altri cosmetici esfolianti, troviamo la sua particolare delicatezza con la cute e un’efficacia che vanta pochi eguali nel mondo della dermocosmesi.Ecco perché conviene scoprire insieme un approfondimento su questa crema antirughe.

Cos’è Skin Doctors Gamma Hydroxy

Skin Doctors Gamma Hydroxy è una sorta di crema tuttofare, perché le sue ottime qualità la rendono idonea per una vasta gamma di scopi e di obiettivi. Intanto è bene sottolineare che si parla di una crema dall’alto potere nutriente e idratante, e di un prodotto che spicca per via delle sue proprietà leviganti ed esfolianti.Il suo fine ultimo è quello di arricchire la cute nutrendola, così da consentirle di tornare giovane come un tempo. È per questo motivo che la sua particolare formulazione si rivela eccellente contro la lotta ai segni del tempo: fra questi vanno incluse non solo le rughe, ma anche le zampe di gallina.Inoltre, la Gamma Hydroxy si rivela perfetta anche per risolvere il problema delle cicatrici del viso. Il tutto viene reso possibile da una combinazione di alfa e beta-idrossiacidi, i quali riescono ad assicurare tutti questi benefici.

Vantaggi della crema antirughe Gamma Hydroxy

I vantaggi messi a disposizione da Skin Doctors Gamma Hydroxy sono davvero parecchi, e dipendono dal mix di acidi naturali presenti nella sua formula. Quest’ultima verrà studiata più avanti, ma è comunque il caso di fornire qualche interessante anticipazione: ovvero la presenza dell’acido lattico, dell’acido glicolico e dell’acido salicilico.Questi tre elementi, uniti agli altri, permettono al prodotto di attenuare qualsiasi imperfezione del viso, dalle fatidiche rughe fino ad arrivare alle cicatrici. Ad ogni modo, è meglio passare in rassegna i vantaggi di questo prodotto in modo più approfondito. La lista qui di seguito, dunque, ti sarà molto utile:
  • Come detto poco sopra, la crema interviene per attenuare tutti i segni del tempo e gli altri problemi estetici della pelle.
  • È ottima non solo contro le rughe, ma anche e soprattutto contro le cicatrici.
  • Il prodotto è noto anche per merito delle sue proprietà illuminanti, che consentono all’incarnato di tornare ai fasti del passato. Il merito di questa capacità va alla presenza dell’estratto di foglie di uva ursina.
  • Ha una composizione piacevole da applicare e facile da assorbire, in quanto è molto cremosa.
  • È un prodotto che spicca anche per le sue capacità idratanti e nutrienti.
La crema antirughe Skin Doctors Gamma Hydroxy consente di applicare anche una leggera azione esfoliante sulla pelle: grazie a questo meccanismo, permette di eliminare le cellule cutanee morte, favorendo la rigenerazione delle cellule della pelle. È anche per questo motivo che riesce a combattere con efficacia le rughe, comprese quelle più marcate.

Ingredienti di Skin Doctors Gamma Hydroxy

In base a quanto hai avuto modo di leggere finora, avrai capito che questa crema si concentra soprattutto sull’esfoliazione: dunque sulla cancellazione delle cellule epiteliali morte.Di riflesso, appare ottima non solo contro le rughe ma anche contro le cicatrici, ad esempio quelle lasciate in eredità dall’acne. Questi vantaggi, insieme agli altri elencati in precedenza, vengono resi possibili per via di una formula frutto di anni di studio presso i laboratori di Skin Doctors. Ecco spiegato perché vale la pena di scoprire un elenco dei migliori elementi presenti in questa formulazione:
  • Idrossiacidi alfa: si tratta di principi attivi estratti dal mondo vegetale, e dunque del tutto naturali e sani. Questi agenti includono molti elementi, fra cui si trovano ad esempio l’acido lattico e quello glicolico. I due consentono di donare un nuovo bagliore alla cute del viso, e di ringiovanire la pelle. Ti basti pensare che le proprietà dell’acido lattico erano già ben note ai tempi di Cleopatra, la quale era solita farsi il bagno nel latte e preparare delle maschere di bellezza con i suoi derivati.
  • Idrossiacidi beta: questa famiglia particolare di idrossiacidi appare meno potente rispetto agli alfa, ma non per questo meno utile. Fra i beta-idrossiacidi più importanti, non a caso, troviamo l’acido salicilico: un componente che serve per disotturare i pori e per combattere le macchie cutanee chiare e scure (discromie), insieme ai punti neri. Combinandosi con gli alfa, i beta-idrossiacidi acquistano ulteriore valore nel settore dello skin care.
  • Gamma Hydroxy: si parla di un composto molto particolare, che in realtà include al suo interno sia gli idrossiacidi alfa, sia quelli beta. In più li mescola con altri estratti di origine vegetale molto utili per la pelle, come ad esempio il già citato estratto di foglie di uva ursina.
Naturalmente la crema antirughe Skin Doctors Gamma Hydroxy contempla la presenza di altri ingredienti eccezionali. Ti basti pensare alla gomma di Xanthan, all’estratto di foglie, al citronellol e al limonene.

Come usare questa crema antirughe

Intanto è bene specificare che la Skin Doctors Gamma Hydroxy è una crema che può essere indifferentemente usata dalle donne, così come dagli uomini. Per quanto concerne il modo d’uso, esso si rivela davvero semplice: basta solamente detergere il viso e poi passare la crema sulla pelle, massaggiando quest’ultima con i polpastrelli.Questo movimento di natura circolare favorirà l’assorbimento della crema, andando a potenziarne gli effetti. Va poi detto che può essere usata anche due volte al giorno, e in modo continuativo.Prima di chiudere, però, è bene specificare che questo prodotto antirughe può contenere degli allergeni e altre sostanze irritanti, e che dunque bisogna consultare un dermatologo prima di usarla. Teoricamente non dovrebbe dare alcun tipo di problema ma, rispetto ad altri prodotti della Skin Doctors, può dimostrarsi più aggressiva.Di conseguenza le prove come il patch test sono molto consigliate. Infine, da aggiungere che la sensazione di formicolio data da questa crema è del tutto normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *