iderma maschera facciale antirughe

Iderma: Maschera antirughe e per pori dilatati

In questo articolo potrai scoprire la recensione di iDerma, un dispositivo avveniristico e dotato di tecnologie davvero all’avanguardia. È molto probabile che tu non abbia mai visto qualcosa di lontanamente simile, soprattutto nel campo della cura della pelle e delle maschere per il viso.Pur trattandosi di una maschera, va infatti detto che iDerma non contempla la presenza di creme o altri prodotti: il suo funzionamento avviene infatti attraverso lo sfruttamento della luce pulsata, la quale viene emessa da una serie di piccoli LED installati all’interno della visiera. Per questo motivo, è il caso di approfondire cos’è e come funziona iDerma, così da farti comprendere esattamente tutti i vantaggi di questa maschera per lo skin care.

Cos’è iDerma e come funziona

iDerma è uno strumento molto simile ad una maschera, in quanto include una visiera e un supporto che ti permette di indossarla sulla testa.Il design di questo accessorio è coperto da brevetto, ma è comunque facile descriverne le funzioni. In pratica, dentro la visiera si trovano una serie di luci LED rivolte verso il tuo viso: è una tecnologia anch’essa brevettata e nota come “Derma Pulse”.Nello specifico, la superficie interna della visiera ospita ben 142 LED a luce pulsata e con lunghezza d’onda variabile: queste luci, oltre ad essere testate e assolutamente sicure per la cute, riescono a produrre delle lunghezze d’onda capaci di giungere in profondità nella pelle (dunque nel derma).Lo scopo dell’azione delle pulsazioni di luce è il seguente: portare verso il ringiovanimento la tua pelle, rinnovandone anche la carnagione e l’aspetto.

La tecnologia LLLT (Low Level Light Therapy)

iDerma è un dispositivo definito “LLLT” (Low Level Light Therapy): si tratta di un sistema prodotto direttamente dalla NASA, che si sviluppa attraverso la produzione di pulsazioni di luce con lunghezze d’onda a bassi livelli.In sintesi è un dispositivo che sfrutta la foto-terapia per andare a ringiovanire le cellule della pelle, il tutto senza produrre alcun rischio per la cute.Essendo a bassa intensità, queste pulsazioni di luce penetrano nello strato superficiale della pelle giungendo fino allo strato più profondo (il derma), senza causare dolore o fastidi di alcun genere.Bisogna poi specificare che le 142 lampadine LED presenti dentro la visiera non sono tutte uguali: ne esistono di due tipi, quelle rosse e quelle a infrarossi.Le prime intervengono per spingere la cute verso la stimolazione in termini di produzione di collagene e di elastina. Le luci LED a infrarossi, invece, spingono il tessuto cutaneo verso una rigenerazione più veloce ed efficiente.L’azione combinata delle pulsazioni di entrambe le luci, quindi, permette alla cute di migliorare sia in termini di salute, che di aspetto. In altri dispositivi LLLT vengono usate anche le luci blu e gialle: sono ugualmente utili, però si rivelano meno efficaci di quelle rosse e a infrarossi.

Vantaggi della maschera iDerma

Si parte col dire che questa maschera, per via del suo supporto, può essere indossata in tutta comodità e senza il bisogno di doverla reggere con le mani. Oltre ai vantaggi tecnici, poi, vanno ovviamente sottolineati tutti i benefici che la tecnologia LLLT porta alla pelle. Nello specifico, questa visiera consente di irradiare la cute con una luce sicura al 100%, portando a diversi effetti: in primo luogo aiuta a rilassare il tessuto e a combattere le rughe, e in secondo luogo migliora l’incarnato andando a contrastare anche le macchie della pelle.Fra le altre cose, la visiera iDerma agisce anche contro la dilatazione dei pori, e provvede ad una tonificazione del tessuto cutaneo. In sintesi, ti basta indossare questa maschera e lasciare a lei tutto il lavoro sporco, senza dover muovere nemmeno un dito e senza dover usare alcuna crema antirughe. È comunque il caso di approfondire i vantaggi di questo dispositivo, dedicando una piccola voce ad ognuno di essi.
  • Sicurezza: la luce pulsata a bassa intensità permette di ringiovanire la pelle, ma senza avvertire dolore, punture o fastidi vari. Chiaramente il dispositivo viene accessoriato con un paio di occhiali specifici, necessari per proteggere le retine durante le sedute di fototerapia con iDerma. Poi bisogna aggiungere che le luci LED non producono calore, quindi non riscaldano né bruciano la cute. Infine, il design della maschera è stato appositamente progettato per mantenere una distanza di sicurezza fra le luci LED e la pelle.
  • Costo: nessuno nega il fatto che la maschera iDerma possa risultare cara per il portafogli, visto che costa circa 324 euro. Si tratta però di un investimento, dato che sul lungo periodo evita di spendere tutti quei soldi per comprare le creme antirughe di fascia Premium. Inoltre si dimostra anche più veloce, quindi permette di ottenere dei validi risultati nel breve periodo.
  • Tecnologia Derma Plus: il pezzo forte della visiera iDerma è ovviamente la presenza della tecnologia brevettata Derma Plus. Qui è inutile approfondire ulteriormente il discorso, visto che ti abbiamo già spiegato tutto il potenziale delle 142 luci LED presenti all’interno di questa maschera.
  • Comodità: è giusto sottolineare tutto il comfort garantito da questo dispositivo, perché è facile da indossare e non richiede l’uso delle mani. Il design, poi, è stato progettato per assicurare una totale copertura della superficie del volto, così da poter garantire dei risultati omogenei. Fra l’altro, la maschera iDerma è dotata di un cinturino che può essere regolato in base alle esigenze, dunque può adattarsi a qualsiasi testa. È anche dotato di un’imbottitura interna in schiuma elastica, un altro aspetto che lo rende particolarmente confortevole.
  • Timer autonomo: la visiera viene accessoriata con un timer autonomo che porta allo spegnimento della maschera dopo otto minuti esatti. In altre parole, non dovrai star lì con lo sguardo fisso sulle lancette dell’orologio, perché questo dispositivo sa come gestirsi da solo.
  • Garanzia: la maschera iDerma viene coperta con una garanzia di due anni.
  • Bundle: il bundle della maschera include i già citati occhiali protettivi, insieme al libretto di istruzioni e al caricatore.

Come usare la maschera iDerma

La prima cosa che devi fare è posizionare il supporto della visiera sulla testa, regolando il cinturino in base alle tue esigenze. In questa fase non devi ancora abbassare la visiera, dato che prima devi indossare gli occhiali protettivi in dotazione. Una volta fatto questo, puoi abbassare la maschera e attivare il pulsante di accensione del dispositivo, per poi rilassarti e attendere lo spegnimento automatico dopo otto minuti.

Conclusioni

Desideriamo chiudere la nostra recensione su iDerma sottolineando che si tratta di un dispositivo con certificazione CE: questa informazione ti sarà molto utile, soprattutto se nutri ancora dei dubbi sul fattore sicurezza. Ovviamente ti conviene sempre leggere con attenzione le istruzioni, per poterla usare al massimo del suo potenziale. Infine, ha il pregio di non rendere sensibile la pelle ai raggi del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *