Skin Doctors Skinactive Crema Notte

Skin Doctors Skinactive Crema Notte

In questo articolo ti mostreremo la nostra recensione della crema notte Skin Doctors Skinactive. Si tratta di un prodotto che, come dice il nome stesso, è stato progettato come cosmetico notturno. In realtà le caratteristiche di questa crema la rendono perfetta per tutte quelle esigenze legate all’invecchiamento della pelle.

Questo per via del fatto che la sua particolare formulazione include tanti elementi, utili per combattere ben quattordici inestetismi della cute diversi. Non è comune trovare un prodotto di qualità Premium in grado di controbattere ad un numero così ampio di segni di invecchiamento cellulare. Soprattutto non è comune trovarne uno ad un prezzo così concorrenziale, visto che la suddetta crema viene venduta ad un costo intorno ai 37 euro.

Cos’è Skin Doctors Skinactive Crema Notte

Skin Doctors Skinactive Crema Notte è una crema di tipo rigenerante e idratante, che può essere applicata al viso prima di andare a dormire. Possiede una serie di peculiarità che la rendono un cosmetico davvero eccellente, ad un costo poi molto accessibile.

Questo prodotto, nello specifico, viene pensato per contrastare tutti quei fattori esterni e interni nocivi per la salute della pelle. Fra questi si trovano lo stress e le circostanze atmosferiche avverse, insieme allo smog cittadino e al naturale decadimento dell’elastina e di altri elementi quali il collagene.

A conti fatti, questo prodotto interviene per creare una solida barriera protettiva sulla pelle, per nutrirla, per idratarla e per consentirle di mantenersi giovane e in salute. Si parla quindi di aspetti quali l’elasticità e la luminosità, insieme alla tonificazione del derma e alla sua morbidezza.

I vantaggi di questa crema per la notte

La crema notte Skin Doctors Skinactive possiede una pletora di vantaggi, utili per andare incontro al fabbisogno di una pelle che sta invecchiando. E per evitare che questo possa portare sintomi inequivocabili ed evidenti quali le rughe, le zampe di gallina e la perdita di tono della pelle.

Come detto, uno dei principali punti a favore di questo prodotto è il seguente: la suddetta crema è in grado di contrastare ben 14 sintomi dell’invecchiamento cutaneo, per merito di una formula particolarmente innovativa. Fra le altre cose, questo cosmetico possiede anche altri vantaggi:

  • In primo luogo interviene sulla pelle rigenerandola in profondità, impedendole così di sottostare a inestetismi molto fastidiosi come le già citate rughe.
  • In secondo luogo, la Skin Doctors Skinactive Crema Notte ha un altissimo potere idratante: una caratteristica essenziale, per poter assicurare la salute della pelle.
  • Un altro vantaggio portato da questo prodotto è il suo potenziale nutriente, visto che va ad arricchire la cute del viso grazie ad alcune sostanze naturali essenziali.
  • Vanta anche una concentrazione molto elevata, quasi pari a quella di un siero, mantenendo comunque una consistenza molto cremosa e semplice da assorbire.
  • Infine, la crema notte della Skin Doctors viene venduta in bundle con un comodo dosatore igienico.

Prima di procedere, è anche il caso di passare in rassegna quali sono i principali inestetismi che questa crema combatte. Abbiamo già parlato delle rughe e delle zampe di gallina, ed è bene aggiungere alla lista anche la secchezza della cute, il tono poco uniforme, le texture non omogenee e la pelle che fatica ad auto-ripararsi.

Infine, la crema notte Skinactive possiede anche una capacità purificante, dato che va ad eliminare le tossine dello smog e qualsiasi altro elemento impuro.

Gli ingredienti di Skin Doctors Skinactive Crema Notte

Come anticipato poco sopra, tutti i vantaggi di questo prodotto vengono resi possibili da una formula innovativa e all’avanguardia. Quest’ultima, non a caso, include alcuni degli elementi più efficaci per la lotta alle rughe e agli altri inestetismi della pelle. Per questa ragione, è bene procedere elencandone i migliori:

Renovage: si tratta di un principio attivo noto anche con il nome di Teprenone, che ha il compito di idratare la cute, di sostenerne il tono e di lisciare le sue texture. Fra l’altro, il Renovage va ad arricchire la barriera idrolipidica: questo gli permette di diminuire gli arrossamenti legati al freddo, e anche la dilatazione dei pori e il problema dell’eccessiva pigmentazione (macchie).

Exo-T: un altro elemento da citare è l’Exo-T, un principio che favorisce la rigenerazione delle cellule epiteliali, così da migliorare la fase di ricambio delle suddette. Inoltre va a sostenere anche il ruolo del collagene, che di solito inizia ad essere meno efficace per via dell’invecchiamento e dell’età anagrafica.

Olio di jojoba: la crema antirughe Skin Doctors Skinactive Crema Notte include nella sua formula anche l’olio di jojoba. Ovvero quell’elemento naturale che, più di tutti, riesce a favorire la riparazione notturna della cute. Quest’olio, poi, è ottimo anche per rinforzare il film idrolipidico della pelle, e possiede fra l’altro un’interessante proprietà emolliente e lenitiva.

Aquaxyl: si tratta di un complesso che include al suo interno elementi indispensabili quali lo xilitolo e il glucosio. Come potrai immaginare già dal suo nome, l’Aquaxyl viene pensato per garantire un’eccellente fase di idratazione: cosa che gli consente di donare maggiore forza, elasticità e turgidità alla cute del viso. Anche in questo caso, poi, si parla di un complesso ideale per potenziare le barriere esterne.

Altri importanti ingredienti inclusi nella formula di Skin Doctors Skinactive Crema Notte sono il tocoferolo, l’olio di semi, l’estratto di hordeum vulgare, la lecitina, il retinolo, il fosfato di potassio e il linalool.

Come usare questa crema notte rigenerante

Trattandosi di una crema per la notte, il suo utilizzo risulta essere abbastanza intuitivo: questo perché dovrai applicarla alla pelle del viso la sera, prima di andare a dormire e dopo la tua consueta fase di detersione. Si consiglia poi di applicare questo prodotto effettuando un delicato massaggio con i polpastrelli, così da farlo assorbire più in fretta e con maggiore efficacia.

Fra le altre cose, per via delle sue eccellenti capacità, la Skin Doctors Skinactive Crema Notte può essere applicata anche sulla pelle del collo e non solo su quella del viso. Prima di salutarti, vorremmo dirti questo: è una crema che può essere usata sia dalle donne che dagli uomini, a patto di eseguire prima un patch test, per verificare eventuali allergie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *