Migliore Crema Antirughe 60 Anni

In questa guida ti illustreremo le caratteristiche che dovrebbero appartenere alla migliore crema antirughe per i 60 anni: un prodotto determinante per combattere l’incedere del tempo e per donare alla tua pelle una nuova giovinezza.

Questa è un’età molto particolare, per via dell’invecchiamento cutaneo che comincia a farsi avanzato, e per la comparsa delle rughe dette “senili”. È chiaro che si tratta di un inestetismo piuttosto invasivo, il quale – insieme alle macchie cutanee – comincia a minare seriamente la bellezza e l’autostima di una donna.

Per questo motivo, oggi ti chiariremo diversi aspetti delle migliori creme antirughe per i 60 anni, e ti elencheremo gli elementi da tenere in considerazione nella scelta.

È possibile cancellare le rughe a 60 anni?

Molte donne, a tal proposito, si pongono una domanda. E nello specifico si chiedono se è possibile stoppare del tutto il tempo, per tornare a sfoggiare un viso completamente privo di rughe.

Qui bisogna sottolineare che non si tratta di una missione possibile: a meno di non sottoporsi a trattamenti di altro tipo, non esiste crema antirughe che possa risolvere in modo definitivo questo problema. Questo per via del fatto che la cute invecchia, così come tutte le cellule del nostro organismo, e noi non possiamo fare nulla per porvi rimedio.

Di contro, esistono dei prodotti di ottima fattura che possono migliorare parecchio lo stato della cute, anche dopo i 60 anni. Questi prodotti in forma di crema o siero riescono ad elasticizzare la pelle e a nutrirla, andando a controbilanciare la perdita di elementi preziosi quali l’elastina e il collagene.

Caratteristiche delle migliori creme antirughe per i 60 anni

Una crema antirughe efficace per i 60 anni dovrebbe sempre possedere delle precise specifiche, tali da renderla effettivamente funzionale per una donna di questa età.

Se hai già letto il nostro articolo sulle migliori creme antirughe , sai che ogni età richiede un prodotto particolare. Noi, in questo paragrafo, ti elencheremo le specifiche base che dovrebbero appartenere ai prodotti migliori per questa fascia d’età.

Proprietà idratanti: la crema antirughe migliore per i 60 anni dovrebbe essere in primo luogo idratante. Questo perché, con il passare del tempo, la cute perde la sua naturale capacità di trattenere i liquidi a livello di tessuti.

Di conseguenza, la pelle inizia ad inaridirsi e a seccarsi, e questo porta alla comparsa di inestetismi quali appunto le rughe. Un prodotto anti-rughe molto efficace, poi, dovrebbe anche possedere la capacità di “insegnare” nuovamente alla cute a trattenere l’acqua. Si parla dunque di una proprietà importantissima, che fa la differenza fra una pelle tonica e una pelle soggetta a cedimenti.

Il ruolo del collagene: il collagene è una proteina naturalmente presente nel nostro organismo. Fra le tante proprietà che appartengono a questa sostanza, si trova il suo ruolo attivo nel rendere la pelle tonica ed elastica, giovane e rilassata. Con il passare degli anni, sfortunatamente, il collagene comincia a decadere e le sue quantità a scendere.

Quindi la pelle ne subisce tutte le conseguenze, a livello di bellezza e di salute, richiedendo l’uso di un prodotto che possa abbondare di questa proteina. In sintesi, una crema anti-rughe di valore dovrebbe sempre contemplare nella propria formula la presenza del collagene.

Il ruolo dell’acido ialuronico: un secondo elemento, che va ad accompagnarsi al collagene in quanto a rilievo, è un glicosamminoglicano come l’acido ialuronico.

Si parla di un fattore anche in questo caso presente per natura nei tessuti connettivi del corpo umano: ha lo scopo di fortificare la cute, rendendola più resistente, più tonica e anche più elastica. L’acido ialuronico, purtroppo, subisce la stessa sorte del collagene e il suo livello va abbassandosi con il passare delle primavere. Il che vuol dire che richiede una crema ricca di questo glicosamminoglicano, così da poter ristabilirne il corretto livello

Altre sostanze importanti per la pelle: oltre all’acido ialuronico e al collagene, le migliori creme antirughe per i 60 anni dovrebbero possedere anche altre sostanze. Fra queste si trovano in primis le vitamine, soprattutto se si considerano la vitamina A (nota anche come retinolo) e la vitamina E (nota anche come tocoferolo).

Infine, vale la pena di citare il coenzima Q10: conosciuto chimicamente come ubichinolo, questo elemento possiede delle spiccate proprietà anti-ossidanti. Ciò significa che combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule della pelle.

Prima di proseguire, ci sono alcune informazioni utili che è il caso di sottolineare. Intanto nessuna donna dovrebbe mai scegliere la crema antirughe senza aver prima analizzato il proprio tipo di pelle. È un obbligo, per via del fatto che non tutte le creme sono adatte per ogni tipologia di cute.

Per farti un esempio, una pelle grassa non può essere trattata con un prodotto eccessivamente idratante, cosa che invece si consiglia per chi ha la pelle secca. Viceversa, altri prodotti come i gel vengono sconsigliati in quest’ultimo caso, in quanto vanno a seccare ulteriormente la pelle.

Un’altra differenza da tenere a mente è quella fra crema da notte e crema da giorno. La prima è molto idratante e nutriente, ma anche più grassa e corposa, e dunque non si usa durante le ore diurne: il suo scopo principale è stimolare la rigenerazione delle cellule cutanee, sfruttando le ore della notte.

Al contrario, le creme da giorno non ungono e anzi idratano parecchio la cute, fornendo anche un leggero filtro anti-UV contro le radiazioni dei raggi solari. Infine, esistono altri prodotti pensati per scopi più specifici, come le creme per il contorno-occhi o il contorno-labbra.

Migliore crema antirughe per i 60 anni

Sul mercato è possibile trovare numerose creme antirughe pensate proprio per le donne di sessant’anni, con opzioni che vanno incontro alle esigenze di tutte le tasche. Fra le migliori creme anti-rughe troviamo sicuramente la Skinception Collagene Intensivo, insieme allaAdrian London™ Siero Miracle Lift.

Altri esempi sono la soluzione combinata Collagene Vit. C + Vit. A commercializzato dalla nota casa farmaceutica SkinDoctor, specializzata nelle soluzioni dermatologiche. Infine, è bene citare altre creme come la Proto-col Siero Viso al Collagene: un trattamento intensivo pensato per le donne con la cute grassa o mista.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo avuto modo di spiegarti quali elementi considerare durante la scelta di una crema antirughe efficace per i 60 anni. Da quanto hai avuto modo di leggere, sostanze come l’acido ialuronico e il collagene sono indispensabili nelle formule di questi specifici prodotti.

Fra le altre cose, ne approfittiamo per ricordarti che ogni tipo di pelle vuole una crema anti-rughe progettata per lei. Prima di sceglierne una, dunque, ti conviene sempre analizzare la tua situazione e vedere quale prodotto si adatta meglio alla tua cute. Magari chiedendo un parere anche al tuo dermatologo di fiducia, o al farmacista.