Skinception Collagene Intensivo

Skinception Collagene Intensivo: Recensione

Fra le migliori creme antirughe e anti-invecchiamento troviamo la Kollagen Intensiv della Skinception: si tratta di un prodotto che sa come dimostrarsi davvero efficace, per via di una formulazione basata sulla presenza del collagene e di tante altre componenti di grande qualità.La crema Skinception Collagene Intensivo merita un doveroso approfondimento, proprio per via dei numerosi benefici che può regalare alla cute del viso.

Cos’è Skinception Collagene Intensivo

Come anticipa il nome stesso del prodotto, si tratta di una crema la cui formula si basa soprattutto sul collagene: ovvero uno degli elementi più importanti per il mantenimento di una pelle giovane ed elastica, dunque priva di rughe.Questo per via del fatto che il collagene, naturalmente presente nella nostra cute, tende a scemare con il trascorrere degli anni: quando la suddetta proteina cala di livello, la pelle perde tono e vitalità, dando poi vita al fenomeno delle rughe senili. La crema Kollagen Intensiv della Skinception si propone dunque come una efficace soluzione contro la formazione di questi segni cutanei.

Quali sono i vantaggi di questa crema

La crema Skinception Collagene Intensivo propone una vasta gamma di vantaggi alle donne che intendono contrastare la comparsa delle rughe da invecchiamento. Di conseguenza, si parla di un prodotto indicato soprattutto per le donne che posseggono una cute matura, dunque dai 50 anni in su.Uno dei principali vantaggi di questa crema è la sua funzione di carattere idratante, la quale garantisce questa azione in modo continuativo, coprendo l’intero arco delle 24 ore. Oltre a questo, il suddetto prodotto garantisce la presenza di altre proprietà di spessore: fra queste troviamo quelle lenitive, che consentono di ottenere un immediato sollievo e una sensazione di piacevole freschezza sulla cute del viso.Non si finisce qui, dato che questa lozione copre anche la necessità di ricreare un film idro-lipidico solido ed efficiente: in sintesi, permette alla pelle di rinforzare la barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni, che potrebbero accelerare il processo di invecchiamento.Tutto questo viene reso possibile dalla particolare e innovativa formulazione della Kollagen Intensiv: innanzitutto per merito dei booster di collagene, che stimolano la cute ad un rinnovo della proteina, insieme alla presenza di un mix di vitamine e di estratti vegetali.

Ingredienti di Skinception Collagene Intensivo

In base a quanto anticipato finora, questo cosmetico spicca per via della presenza di alcuni elementi davvero utili per la salute e la giovinezza della pelle.Oltre al collagene, già citato più volte in questa recensione, la crema contiene anche una grande quantità di retinolo (vitamina A): si tratta di un elemento indispensabile per la cute, e per poter garantire un suo miglioramento a tutto tondo in termini di salute. Naturalmente è bene vedere nel dettaglio tutti gli altri ingredienti presenti nella formula di questa crema.
  • Sodio ialuronato: si tratta di una derivazione particolare dell’acido ialuronico, che ha il compito di idratare e di rassodare il tessuto cutaneo.
  • Burro di Karité: il burro di karité, noto anche come shea butter, ha il compito di sostenere l’azione del sodio ialuronato e dunque di migliorare la fase idratante della crema.
  • Estratto di Hibiscus Esculentus: questo estratto contiene uno specifico oligopeptide bio-mimetico molto utile per contrastare sintomi dell’invecchiamento cutaneo quali le rughe. Il suo scopo, infatti, è quello di potenziare la barriera della pelle.
  • Altri estratti vegetali: la crema di Skinception contiene anche altri estratti di natura vegetale, come il the verde, il mirtillo e l’uva. Si tratta di elementi bio-attivi noti per via delle loro proprietà rivitalizzanti e illuminanti.
  • Mix di vitamine: oltre alla vitamina A (retinolo), questo cosmetico contiene anche la vitamina C, ideale per migliorare l’elasticità della cute e per illuminare in modo naturale la pelle.
  • Altri ingredienti presenti nella crema: la Kollagen Intensiv possiede altri elementi utili come la fibra di soia, la glicerina, l’acido ascorbico, l’allantoina, l’estratto di cardo mariano, il tocoferolo, gli estratti di gimko biloba e di pino marittimo e l’ossido di zinco.

Come usare la crema Kollagen Intensiv

La crema Collagene Intensivo della Skinception può essere usata sia come prodotto per il giorno, che come prodotto per la notte: per questo motivo, si suggerisce una doppia applicazione quotidiana, la mattina e la sera prima di andare a dormire.Inoltre, sarebbe meglio applicarla effettuando nel contempo un massaggio delicato con i polpastrelli, per renderla più efficace. Da sottolineare che questo prodotto è unicamente composto da elementi naturali, ma ciò non toglie che potresti essere allergica ad uno dei suddetti. È per questa ragione che ti consigliamo di effettuare un patch test, e di consultare comunque il tuo dermatologo.

Conclusioni

Oggi abbiamo avuto modo di scoprire una crema antirughe efficace, di sicuro fra le migliori in circolazione: la presenza dei booster di collagene fa la differenza, insieme agli altri elementi elencati in precedenza. Questo cosmetico si dimostra poi molto efficace, anche se serve comunque un’applicazione quotidiana e continuativa nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *